[full-post]


Utili trucchi e consigli per Android Lollipop: come usare funzioni speciali che, forse, non conoscevate!

Se siete tra i fortunati possessori di uno smartphone già aggiornato alla versione 5.0 Lollipo, come alcuni Motorola ed gli smartphone Nexus, allora potete iniziare a scoprire dei trucchetti di Android 5.0 Lollipop. Si tratta di funzioni che, probabilmente, non conoscevate prima e che permettono di eseguire varie funzioni con maggior e velocità, oppure di funzioni che prima c'erano (modalità silenziosa) e adesso sono scomparse ma si possono riabilitare. Con questi trucchi di Android Lollipop, sfrutterete il sistema a pieno.

Se avrò nuovi trucchi per Android Lollipop, li troverete aggiunti in questo articolo.


1 - Trucchi Android Lollipop: come attivare la modalità silenziosa

Tra le novità di Android 5.0 Lollipop c'è in realtà una mancanza, infatti non c'è più la modalità silenziosa. Il volume si può abbassare fino al livello 1, ma non completamente e di conseguenza non c'è più la modalità silenziosa su Android Lollipop e la suoneria si sentirà sempre.

Esistono al momento due trucchetti per attivare la modalità silenziosa su Android Lollipop e ve li spiego entrambi.


  • Metodo 1 per attivare modalità silenzioso su Android Lollipop


Il primo modo per attivare la modalità silenziosa su Android Lollipop è il seguente:

- abbassate il volume al livello minimo per attivare la modalità vibrazione
- premete il tasto volume su per alzare il livello a 1 (non di più)
- riavviate il telefono

A questo punto quando il telefono si accenderà, avrete la modalità silenzioso attivata. E' un metodo per attivare modalità silenzioso su Android Lollipo un pochino "scomodo", ma funziona.


  • Metodo 2 per attivare modalità silenzioso su Android Lollipop


Il secondo metodo per attivare la modalità silenzioso su Android Lollipop è quello di andare nelle impostazioni delle notifiche e impostarle su "Nessuna notifica". Questo disattiverà tutti i suoni, suonerie e sveglie.

Questa mancanza di Android Lollipop è una nuova gestione delle suonerie che viene anche spiegata da Motorola in questo video:


2 - Trucchi Android Lollipop: modalità di sblocco

Android 5.0 Lollipop ha una varietà di modalità di sblocco. Partendo dalla modalità classica, col PIN o la password, arrivando alle opzioni Lollipop più di tendenza come "Trusted Face" (Volto attendibile), dispositivi attendibili o luoghi attendibili. Con queste nuove modalità di sblocco, basta aggiungere luoghi, dispositivi attendibili, o ancora un volto attendibile, e quindi la modalità di sblocco è a carico del dispositivo oppure si basa sul riconoscimento del volto.

3 - Trucchi Android Lollipop: disattiviamo da Chrome l'elenco delle app usate di recente dalle schede

Altro cambiamento di Android Lollipop riguarda il browser Chrome e la schermata delle schede. In pratica, quando andate a visualizzare le schede di Chrome, trovate non solo le pagine web aperte, ma anche le app usate di recente. Se vi da fastidio, si può disattivare questo "mix" e per farlo, basta andare nelle impostazioni di Chrome e disattivare la voce "Unisci schede e app".

4 - Trucchi Android Lollipop: le interruzioni prioritarie

Interruzioni di priorità sono una componente chiave della Android 5.0 Lollipop set di funzionalità. Sapendo che ci sono tempi e luoghi in cui non si desidera essere interrotti da nulla, tranne le notifiche più urgenti è una grande aggiunta per fare scorta di funzionalità di Android. Si può prendere un po 'di tempo per impostare esattamente come vi piace, ma una volta che hai le tue priorità per potrete godere di pace e tranquillità a meno che il cane della mamma fugge o la tua ragazza si è texting.

5 - Trucchi Android Lollipop: eliminiamo l'app Email ormai inutile perché rimanda a Gmail

Per qualche strana ragione, Google ha deciso di passare il lavoro dell'app Email all'app Gmail, ma ha comunque lasciato l'applicazione Email, magari per avvisare gli utenti della novità. Infatti, quando si avvia per la prima volta, avrete una schermata iniziale che vi dice che Gmail ora gestisce i servizi di posta elettronica ed è possibile selezionare la casella per lanciare Gmail. Per disattivare completamente l'app "Email" su Android Lollipop, vai in Impostazioni >> Applicazioni >> e trova l'app Email, quindi disabilitatela. In questo modo libererete anche un po di spazio dalla memoria.

AGGIORNAMENTO: trucco num. 6 inserito

6 - Trucchi Android Lollipop: modalità risparmio batteria




Anche la modalità di risparmio della batteria è stata rinnovata in Android Lollipop. Se andate in Impostazioni > Batteria e andate in alto a destra scegliendo poi "Risparmio batteria", quindi attivate questa modalità. Dovrete configurarla, scegliendo la percentuale minima oltre la quale si attiverà automaticamente la modalità di risparmio batteria.

Appena avremo nuovi trucchetti per Android 5.0 Lollipop, li inseriremo in questo articolo su i "trucchi di Android 5.0 Lollipop".

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Utili trucchi e consigli per Android Lollipop: come usare funzioni speciali che, forse, non conoscevate!

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.