Come rintracciare il mio Samsung S4 rubato


Guida per rintracciare il Samsung Galaxy S4 - S3 - Note - Note 2 in caso di furto o se lo perdete - Ecco come proteggere il tuo Samsung Galaxy S4 da furti - Fai squillare Galaxy S4 e bloccalo

Gli smartphone Samsung della serie Galaxy come l'S4, S3, S4 mini, S3 mini, S4 Active e Zoom, Note 2, Note ed altri (non tutta la gamma Galaxy) ha una funzione che in certe occasioni può rivelarsi davvero utile se non vitale. E' infatti possibile rintracciare il tuo Samsung Galaxy S4 nel caso di un furto oppure se volete sapere la posizione di una persona che ha il vostro Galaxy. Da premettere che per fare in modo che la procedura sia efficace, il segnale GPS deve essere sempre acceso, così come c'è bisogno di una connessione dati, sia essa Wi-Fi o 3G/H+. Vediamo prima come abilitare la funzione e poi come controllare la posizione attuale sulla mappa del telefono.
Nota: se avete uno smartphone con Windows Phone (Nokia Lumia, HTC, Samsung, LG, Huawei) potete seguire la guida analoga QUI.


Come rintracciare il mio Samsung S4 rubato

[ads-post]

Come localizzare Samsung Galaxy S6 e S6 Edge perso rubato Vedi anche come localizzare Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, perso rubato, farlo squillare, bloccarlo, resettare, conoscere log chiamate effettuate e altro.

1. Come abilitare funzione localizzazione telefono - Samsung Galaxy S4

Per attivare la funzione di localizzazione del Samsung Galaxy, prima di tutto attivate il GPS dalla barra delle notifiche in alto, poi andate in Impostazioni e scegliete la scheda Altro. Poi andate in Sicurezza e quindi su Controlli remoti (Remote Controls). Vi chiederà i dati di log-in del vostro account Samsung e se non ne avete ancora uno, potete crearlo gratuitamente ed in pochi passaggi (trovi giù i passaggi da seguire).

In basso trovate i passaggi sopra riportati. Se avete già un account, passate al passo 3 direttamente, altrimenti seguite il passo 2.

Passo 1: abilitazione controlli da remoto Galaxy S4




2. Come creare account Samsung sull Galaxy S4


Per creare un account Samsung, andate in Impostazioni e scegliete la scheda Account. Da li scorrete in fondo ed andate su Aggiungi account, selezionando quello Samsung.




3. Visualizzare posizione Samsung Galaxy S4 su mappa da PC, MAC o altro telefono - Come bloccare Galaxy S4 e farlo squillare se non lo trovate

Ora possiamo finalmente andare a controllare la posizione, o meglio l'ultima posizione, del vostro Samsung Galaxy S4. Per accedere a tale funzione, basta cliccare sul link in basso ed oltre a localizzare un smartphone Galaxy, potrete anche bloccare il telefono per non farlo usare da nessuno (potrete poi sbloccarlo col codice che scegliete) oppure farlo squillare se lo avete lasciato da qualche parte e non ricordate dove.


Trova il mio dispositivo mobile
Oltre alla posizione corrente del dispositivo mobile smarrito
, sulla mappa appare anche la cronologia dei movimenti
delle ultime 12 ore. 

Blocca il mio dispositivo mobile
Puoi bloccare remotamente
il tuo dispositivo mobile
in modo che nessun altro
possa utilizzarlo.

Attiva la suoneria del mio dispositivo mobile
La suoneria squilla per 1 minuto
al massimo volume indipendentemente dalla modalità impostata,
che sia vibrazione o suoneria.

PAGINA INTERNET PER VISUALIZZARE POSIZIONE ATTUALE SAMSUNG GALAXY SULLA MAPPA GRATIS

 

Questi sono i passaggi sopra riportati per accedere alla servizio per visualizzare la posizione del Galaxy S4 su una mappa.




Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]