[full-post]


Ecco come disattivare doppia spunta blu su WhatsApp e NON LITIGARE PIU'! Guida per iPhone con o senza Jailbreak - Due metodi per annullare la conferma di lettura





- Come disattivare doppio spunto blu WhatsApp su iPhone 6
- Come disattivare doppio spunto blu WhatsApp su iPhone 6 Plus
- Come disattivare doppio spunto blu WhatsApp su iPhone 5s 5c 5
- Come disattivare doppio spunto blu WhatsApp su iPhone 4s 4
- Come disattivare doppio spunto blu WhatsApp su iPhone 3Gs
- Come disattivare conferma lettura WhatsApp doppio spunto blu iPhone


WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzione che invia automaticamente le conferme di lettura al mittente una volta che il destinatario ha visto il messaggio. I due segni di spunta alla destra del messaggio vengono visualizzati nel colore blu come si vede nello screenshot in basso.


Questa nuova funzionalità potrebbe creare problemi di privacy per alcuni utenti. Se non volete che i vostri contatti sappiano se avete letto i loro messaggi o no, ci sono un paio di modi per disattivare le il doppio spunto blu su WhatsApp (conferme di lettura).

Come disattivare doppio spunto blu WhatsApp: metodo 1/2

Il primo metodo per disattivare il doppio spunto blu su WhatsApp è per i device con jailbreak.

Esiste infatti un nuovo tweak disponibile in Cydia per dispositivi jailbroken che consente di nascondere automaticamente conferme di lettura. Per essere più precisi, non mostra conferme di lettura sul lato del mittente della conversazione. Tutto il mittente vedrà sono i due segni di spunta grigio che indicano che il messaggio è stato consegnato con successo.

Questo tweak è tutto o niente, però, in quanto non consente di nascondere le conferme di lettura in base al contatto, ma disattiva le ricevute per tutte le conversazioni che avete. Se il vostro dispositivo iOS è jailbroken, questo è attualmente il modo migliore per nascondere il fatto che si legge il messaggio WhatsApp si erano appena inviato.

Il tweak si chiama "WhatsApp Read Receipt Disabler" ed è gratuito nella repo BigBoss di Cydia.

Vediamo anche un altro metodo per disattivare il doppio spunto blu su WhatsApp su iPhone.


Come disattivare doppio spunto blu WhatsApp: metodo 2/2

Soluzione manuale per non inviare le ricevute di lettura

Questa seconda opzione si rivolge a utenti iOS che non dispongono di un dispositivo jailbroken. Questo metodo,  è chiaramente una soluzione molto poco pratica, ma funziona.

Passo 1: Quando si riceve una nuova notifica che ti dice che hai ricevuto un messaggio, attivare la modalità aereo su.

Fase 2: Aprire WhatsApp e leggere il messaggio.

Fase 3: Chiudere la conversazione.

Fase 4: Attivare la modalità aereo off.

A questo punto, se si va indietro nella conversazione mentre si dispone di una connessione Internet attiva, la conferma di lettura verrà inviato, quindi questo non è sicuramente una soluzione permanente.

Non sarei sorpreso se WhatsApp ha aggiunto una funzione per disabilitare quelle conferme di lettura per il futuro, ma nel frattempo, questi due trucchi dovrò fare.

Adesso sapete come disattivare il doppio spunto blu su WhatsApp.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Ecco come disattivare doppia spunta blu su WhatsApp e NON LITIGARE PIU'! Guida per iPhone con o senza Jailbreak - Due metodi per annullare la conferma di lettura

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.