Impostare vibrazione diversa per messaggio SMS, Facebook e WhatsApp su iPhone


Trucchi iPhone: impostare modello vibrazione diverso per eventi o notifiche diverse come SMS, WhatsApp, Facebook o altro su iPhone





Anche il tipo di vibrazione può essere personalizzato, impostando una vibrazione per i messaggi SMS diversa da quella di una notifica Facebook. Vediamo come farlo.

Come impostare vibrazione personalizzata per notifiche iPhone

Puoi anche associare un tipo di vibrazione per i messaggi, diverso da quello di una notifica facebook. Per farlo, vai in Impostazioni >> Suoni, quindi scegli un elemento dall'elenco “Modelli vibrazione e suoni”. Tocca Vibrazione per selezionare un modello o crearne una personalizzata.

Se desideri disattivare momentaneamente il suono per le chiamate in entrata, gli avvisi e gli effetti sonori, USA Il PULSANTE LATERALE.

Impostazioni suoni notifiche e avvisi iPhone

Gli avvisi, o meglio le notifiche, ti avvertono quando ci sono degli eventi importanti, come un SMS, un messaggio WhatsApp o Facebook. Le notifiche possono apparire brevemente sulla parte superiore dello schermo o rimanere al centro dello schermo fino a quando confermi di averli letti.

Alcune app possono anche includere un badge sulla propria icona nella schermata Home, per informarti sul numero di elementi in attesa: per esempio, il numero di nuovi messaggi e-mail. In caso di problemi, per esempio quando un messaggio non può essere inviato, sul badge viene visualizzato un punto esclamativo . Su una cartella, un badge numerato indica il numero totale di notifiche per tutte le app incluse.

Gli avvisi possono essere visualizzati anche se lo schermo è bloccato.

A molti però i suoni delle notifiche danno fastidio e quindi andiamo a vedere prima di tutto come disattivare suoni notifiche e avvisi su iPhone 6 e poi come andarli a gestire.


Disattivare il suono degli avvisi/notifiche su iPhone

Per disattivare i suoni di notifiche su iPhone 6, vai in Impostazioni e seleziona la voce "Non disturbare".

Poi, per impostare suoi e vibrazioni vai in Impostazioni e scegli Suoni, quindi decidi tu come impostare i suone delle notifiche.

Suoni e silenzio: modificare suoni WhatsApp, Facebook, SMS e altro su iPhone

Puoi modificare o disattivare i suoni che iPhone riproduce quando ricevi una chiamata, un messaggio di testo, un messaggio in segreteria, un'e-mail, un tweet, un post di Facebook, un promemoria o un altro evento.

Per impostare le opzioni dei suoni, vai in Impostazioni >> Suoni per visualizzate le opzioni come suonerie,suonerie di avviso, impostazioni e modelli di vibrazione e volume di suoneria e avvisi.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]