App monitoraggio condizioni pneumatici e pressione per iPhone e iPad


Cerchi un app che ti aiuti a monitorare lo stato dei pneumatici della tua auto ed avere sempre la pressione giusta? Ecco le migliori app per iPhone e iPad





All’interno del blog dphoneworld, trovi consigli e manuali d’uso per le migliori app per le più diverse attività ed esigenze: come l’app vista qualche tempo fa che permette di acquistare biglietti del treno comodamente da casa (VEDI QUI).

Oggi vi parliamo di pneumatici e quindi della vostra cara auto o moto, e vedremo alcune app dedicate che vi permetteranno di:

- conoscere la pressione giusta per il tuo veicolo
- calcolare correttamente la pressione dei pneumatici in funzione della temperatura
- monitorare stato pneumatici

Quando guidiamo la nostra auto o la nostra moto, vogliamo sempre stare saldi a terra per la sicurezza nostra e di chi portiamo a bordo. Per mantenere il giusto livello di sicurezza, è buona abitudine monitorare lo stato degli pneumatici, come ci spiega nei dettagli il magazine online 6sicuro in QUESTO POST.

Il corretto utilizzo degli pneumatici può non soltanto salvarci la vita in situazioni di pericolo, ma anche farci risparmiare, anche il consumo di carburante è infatti strettamente legato alla qualità e vita delle gomme.

Vivendo in un mondo smart, quale metodo migliore se non l'uso di un'app dedicata? In questa pagina ci concentriamo sui device Apple.

App per conoscere la pressione dei pneumatici giusta per la tua auto


Capita spesso di avere bisogno di sapere quale sia la pressione giusta per gli pneumatici della nostra auto o moto, e di ritrovarsi a non saperlo e a dover spulciare guide e libretti di istruzioni vari. Abbiamo trovato l'applicazione che fa al caso nostro: "Tire Pressure"

Questa app permette di aggiungere le varie informazioni relative al tuo veicolo e di calcolare quindi la giusta pressione "base" che il treno gomme deve avere. È possibile aggiungere un numero illimitato di veicoli.


iPhone Screenshot 2 iPhone Screenshot 5

È possibile anche un’icona ersonalizzata, tra una lista di icone dei produttori più popolari, come:

Acura, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, BMW, Cadillac, Chevy, Chrysler, Dodge, Fiat, Ford, GMC, Honda, Hyundai, Infinity, Jeep, Jaguar, Land Rover,, Lexus, Lincoln, Mazda, Mercedes, Mercury, Mitsubishi, Nissan, Oldsmobile, Peugeot, Porsche, Renault, Saab, Saturn, Scion, Subaru, Suzuki, Volvo.

L’app calcola la pressione giusta anche per le moto.

Una volta nota la pressione ideale "base", per tener conto della temperatura, potrai invece utilizzare l'app successiva.

App per il calcolo della pressione dei pneumatici



La seconda applicazione che consigliamo è "Tire Pressure Correction" che serve a mantenere la pressione dei pneumatici ideale, in funzione della temperatura.

Le variazioni di temperatura stagionale possono alterare drasticamente la pressione degli pneumatici. Lo scopo di questa app è di fornire una procedura che permetta di regolare la pressione delle vostre gomme correttamente quando la temperatura degli pneumatici cambia, in funzione del clima.

È semplice da usare, con la possibilità di visualizzare il valore della pressione sia in kilo Pascal che in PSI. Basta guardare questi due screenshot per capire tutto.

Istantanea iPhone 1 Istantanea iPhone 2



App per monitorare stato pneumatici: "Pneumatici"



La terza app che consigliamo è "Pneumatici", potrete registrare la tua auto e tutti gli pneumatici in possesso, vecchi e nuovi. Una volta inserite queste informazioni, avrai la possibilità di montare e smontare gli pneumatici a piacere, non perdendo mai di vista i km percorsi con ogni treno, il tempo d'utilizzo e la data del loro acquisto.
Inoltre, in caso ci sia più di un’auto in famiglia, non sarà un problema: è possibile infatti gestire più veicoli individualmente e in modo semplice e fluido.

Tutto questo realizzato con una grafica di alta qualità e risoluzione Retina, .

Usare questa applicazione è semplice, si inizia con i seguenti due passaggi:
1. Registra le tue auto scegliendo la marca e inserendo il modello.
2. Registra poi gli pneumatici, la loro marca misura, data di acquisto e Km iniziali.
Da qui in poi hai la possibilità di montare o smontare i vari pneumatici sull'auto selezionata.

A ogni montaggio e smontaggio ti verranno richiesti i km attuali dell'auto e la data di montaggio o smontaggio.

Avrai poi la possibilità di consultare le statistiche che mostrano quanti Km sono stati percorsi dagli pneumatici, per quanto tempo sono stati utilizzati e quanto tempo è passato dal loro acquisto.

Tutto ciò ti aiuterà a decidere se è il caso o meno di cambiare il treno gomme e di valutare la qualità e il comportamento delle varie marche degli pneumatici utilizzati.
L'app stessa notifica quando c’è bisogno di cambiare i pneumatici. Per i fan come noi del web, un altro consiglio prezioso è quello che riguarda invece l’acquisto dei pneumatici online. Uno dei siti più strutturati e allo stesso tempo semplici da utilizzare è senz’altro Tirendo. Dall’Italia, su www.tirendo.it  potrete scegliere i pneumatici più adatti per la vostra auto o moto, acquistarli in tutta comodità da casa e farveli recapitare direttamente dal rivenditore che provvederà al montaggio.

Vediamo i passaggi descritti sopra attraverso 4 immagini:



  • 1 - Registra le tue auto




  • 2 - Registra gli pneumatici




  • 3 - Cambia gli pneumatici




  • 4 - Consulta le statistiche




Con quali dispositivi è compatibile?



Dalle immagini viste sopra, si vede come l'applicazione "Pneumatici" sia compatibile con iPhone, ma sia anche disponibile per iPad e iPod con versione di iOS 6.0 o successive.

Le lingue supportate dall'app "Pneumatici" sono le seguenti: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Russo, Olandese, Giapponese, Portoghese, Cinese, Danese.

Hai bisogno di aiuto per l'app "Pneumatici"?

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarci all'indirizzo info@lionsapp.com, o puoi visitare il nostro sito ufficiale www.lionsapp.com.

Infine, ricordiamo sempre che se ti piace l'applicazione, non dimenticare di lasciarci una recensione su App Store.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]