Situazioni pericolo o emergenza con Galaxy S5 mini: invio SMS di emergenza


Come inviare SMS di emergenza in situazioni di pericolo, come ad esempio quando vi sentite minacciati o state per essere derubati, o in caso di terremoto - modalità invio SMS emergenza "silenziosa" su Galaxy S5 mini


Gli smartphone di oggi sono pensati non solo per le situazioni abituali, tranquille, ma possono essere utili anche in caso di emergenza, quale ad esempio una minaccia di furto o rapina, oppure in caso di calamità naturali. Il Samsung Galaxy S5 mini vi protegge in tali circostanze grazie all'invio di SMS di emergenza automatici e soprattutto silenziosi.

Immaginate per esempio queste situazioni:

State per subire una rapina o un furto
Sta per succedere qualcosa di inaspettato e non avete il tempo di avvisare i vostri cari
Terremoto o altre calamità naturali

Ebbene, in questi casi non avrete certamente il tempo di scrivere un SMS o effettuare una chiamata, quindi la funzione che vi stiamo presentando è utilissima e potrebbe salvarvi la vita. Vediamo come inviare e impostare SMS di emergenza e come impostare i numeri ai quali questi verranno inviati.



[ads-post]

Come localizzare Samsung Galaxy S6 e S6 Edge perso rubato Vedi anche come localizzare Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, perso rubato, farlo squillare, bloccarlo, resettare, conoscere log chiamate effettuate e altro.


Invio dei messaggi di emergenza su Galaxy S5 mini: come funziona

Potete preimpostare i contatti a cui inviare un messaggio in caso di emergenza. Effettuate chiamate o inviate messaggi ai contatti di emergenza premendo il tasto Accensione o spegnimento tre volte.
Nel menu App, toccate Impostazioni → Comunicazioni di emergenza. Leggete e accettate i termini e le condizioni, quindi toccate OK. Quando questa funzione è attiva, potete aggiungere al dispositivo i contatti di emergenza.

Vi consigliamo di tenere il GPS acceso quando non vi sentite sicuro sul luogo in cui state, perché assieme al messaggio di emergenza verrà inviata anche la vostra posizione, che sarà più precisa se avete il GPS attivo.

Bene, adesso andiamo a vedere come aggiungere i contatti di "emergenza".

Aggiunta dei contatti di emergenza Galaxy S5 mini

Per aggiungere un contatto di emergenza, nel menu delle applicazioni, toccate Impostazioni → Comunicazioni di emergenza → Gestisci contatti principali, quindi toccate . Successivamente, toccate Crea nuovo contatto o Seleziona da rubrica per aggiungere un contatto di emergenza.

Adesso passiamo a impostare gli SMS di emergenza.

Impostazione dei messaggi di emergenza Galaxy S5 mini

Seguite questi semplici passaggi per impostare i vostri SMS di emergenza sul vostro Galaxy S5 mini:


  1. Nel menu delle applicazioni, toccate Impostazioni → Comunicazioni di emergenza → Invia messaggi di aiuto, quindi trascinate il cursore Invia messaggi di aiuto verso destra
  2. Leggete e accettate i termini e le condizioni, quindi toccate OK
  3. Selezionate i contenuti da includere nei messaggi di emergenza

Ora tutto è pronto, passiamo quindi a vedere come inviare i messaggi di emergenza in modo silenzioso.


Come inviare messaggi di emergenza su Galaxy S5 mini

In caso di emergenza, premete rapidamente il tasto Accensione o spegnimento tre volte. Il Galaxy S5 miniinvia messaggi ai contatti di emergenza, i quali contengono le informazioni sulla vostra posizione.
L'invio di messaggi o l'uso della rete mobile potrebbe determinare costi aggiuntivi. Per evitare costi aggiuntivi, contattate il gestore telefonico.

Come localizzare Galaxy S5 mini perso o rubato

Infine, potete provare a localizzare su mappa il vostro Galaxy S5 mini perso o rubato, seguendo questa nostra guida completa:

COME LOCALIZZARE GALAXY S5 MINI PERSO O RUBATO

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]