Manutenzione e prima carica batteria LG G3


Guida per mantenere la carica della batteria più lunga nel tempo e guida alla prima ricarica per l'LG G3 - offerta batteria originale LG G3 da 3000mAh

Gli smartphone di oggi sono sempre più veloci, sempre più tecnologici, con fotocamere che ormai hanno poco da invidiare alle compatte di qualità medio-alta, ma hanno in contemporanea una sempre più rapida "scarica" della batteria. Anche il nuovissimo LG G3 pecca di una durata della batteria che è influenzata molto dal suo livello prestazionale, soprattutto se non si ha una corretta manutenzione nel tempo. Vi riportiamo di seguito i consigli per mantenere la durata della batteria dell'LG G3 più lunga possibile nel tempo, ricordandovi anche di eseguire la prima ricarica correttamente, ossia lasciandolo sotto carica almeno per 12 ore.




Consigli manutenzione batteria LG G3 per aumentare durata batteria e informazioni generali

Eccovi quindi tutti i consigli utili per la vita della batteria del vostro LG G3. Sono tante piccole informazioni che se tenuto in considerazione, vi permetteranno di aumentare la durata della batteria nel tempo, o meglio, mantenerla nel tempo.
  •  Non è necessario scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla. A differenza di altri sistemi a batteria, questo cellulare non presenta un effetto memoria in grado di compromettere le prestazioni della batteria.
  • Utilizzare solo batterie e caricabatterie LG, in quanto sono progettati per consentire una maggiore durata della batteria.
  • Non smontare né cortocircuitare la batteria.
  • Sostituire la batteria quando le prestazioni non sono più accettabili. La batteria può essere ricaricata centinaia di volte prima che sia necessario sostituirla.
  • Se la batteria è rimasta inutilizzata per un lungo periodo, ricaricarla per ottimizzarne le prestazioni. 
  • Non esporre il caricabatterie alla luce solare diretta e non utilizzarlo in ambienti particolarmente umidi, ad esempio nel bagno.
  • Evitare di lasciare la batteria in luoghi con temperature eccessivamente basse o elevate per non comprometterne le prestazioni.
  • L’uso di un tipo di batteria errato può comportare il rischio di esplosioni. • Attenersi alle istruzioni del produttore per lo smaltimento delle batterie usate. Riciclare se possibile. Non smaltire tra i rifiuti domestici.
  • Se è necessario sostituire la batteria, recarsi con il prodotto al centro di assistenza o al punto vendita autorizzato LG Electronics di zona.
  • Quando il telefono è carico, scollegare sempre il caricabatterie dalla presa di corrente per evitare consumi energetici non necessari.
  • La durata della batteria effettiva varia a seconda di configurazione di rete, impostazioni del prodotto, uso, batteria e condizioni ambientali. 
  • Assicurarsi che la batteria non venga a contatto con oggetti affilati come ad esempio, forbici, denti o unghie di animali. Ciò potrebbe causare incendi. 

Dove acquistare batterie originali LG G3 (modello LG BL-53YH da 3000mAh)

Come consigliato, se dovete acquistare batterie per LG G3 aggiuntive, per aumentare la durata non tanto della batteria a questo punto, ma in generale del vostro telefono, ecco un'ottima offerta a circa 20€. La batteria è originale LG ed è da 3000mAh.



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]