Come connettersi ad una rete Wi-Fi con iPhone 5S e come configurarla manualmente


Guida per collegarsi ad una rete Wi-Fi con iPhone 5S ed eventualmente configurarla da soli se ci sono problemi di connessione

Come connettersi a una rete Wi-Fi con iPhone 5S


Prima di tutto, per controllare se siete già connessi ad una rete Wi-FI, guardate nella parte superiore dello schermo. Troverete l'icona della rete Wi-Fi accesa in caso positivo e se non così, ecco cosa fare:

- Andate in Impostazioni e scegliete la voce Wi-Fi.

- Dopo che l'iPhone 5S ha eseguito la scansione delle reti disponibili, scegliete una rete e, se viene richiesto, inserisci la password.

Come connettersi ad una rete Wi-Fi con iPhone 5S e come configurarla manualmente

Come attivare connessione rete Wi-Fi automatica su iPhone 5S

Volete assicurarvi che ogni volta che siete in prossimità di una rete Wi-Fi precedentemente memorizzata l'iPhone 5S si colleghi da solo? Dalle impostazioni Wi.Fi, attivate la voce “Richiedi accesso reti”. In caso contrario, quando non è disponibile nessuna rete utilizzata in precedenza, devi accedere a una rete manualmente.

Come dimenticare/cancellare rete Wi-Fi su iPhone 5S

Avete dato il permesso ad un amico o collega di collegarsi alla vostra rete Wi-Fi ma per vari motivi volete che non si colleghi ogni volta da solo? Semplice! Potete infatti dissociare quella rete Wi-Fi dall'iPhone 5S.

Per dissociare una rete Wi-Fi su iPhone 5S toccate accanto al network a cui si è connesso l'iPhone 5S precedentemente e quindi toccate “Dissocia questa rete”.

Problemi connessione rete Wi-Fi iPhone 5S e connessione a rete invisibile

In alcuni casi possono esserci dei problemi nella connessione automatica alla rete Wi-Fi con l'iPhone 5S, oppure può capitare di essere in presenza di una connessione invisibile ma di cui conoscete il nome e la password. In questi casi, potete collegare manualmente l'iPhone 5S alla rete Wi-Fi.

Dalle impostazioni Wi-FI scegliete la voce "Altro", quindi inserite il nome della rete. E' necessario conoscere il nome, il tipo di sicurezza e la password.

Come gestire una rete AirPort con iPhone 5S e configurare rete Wi-Fi personale

Per configurare una rete Wi-Fi personale su iPhone 5S, se hai attivato una base AirPort nuova o non configurata e ti trovi nel raggio di portata, potete utilizzare l'iPhone 5S per configurarla. Andate in Impostazioni >> Wi-Fi e cercate la vode “Configura una base AirPort”. Toccate il nome della base e Impostazione Assistita farà il resto.

Infine, se il vostro iPhone 5S è collegato a una base AirPort, andate in Impostazioni >> Wi-Fi, toccate accanto al nome della rete, quindi toccate “Gestisci questa rete”. Se non avete ancora scaricato l'Utility AirPort Utility, toccate OK per aprire App Store e scaricarla (è richiesta una connessione a Internet).

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]