Impostare Google pagina iniziale e browser predefinito su Nokia Lumia 625


Come impostare Google come pagina iniziale su Windows Phone Nokia Lumia 625 e come cambiare browser predefinito - Come eliminare la cronologia e la cache e come abilitare suggerimenti ricerca browser - Lumia 625

Il sistema mobile Windows Phone è nato con l'obiettivo di essere diverso da tutti gli altri O.S. come Android, BlackBerryOS e iOS.
Di conseguenza, chi arriva da un telefono con uno dei sistemi sopra elencati, non riuscirà ad molte operazioni e non troverà delle impostazioni. Tra queste c'è l'impostazione della pagina internet che si deve aprire all'apertura del browser Internet Explorer. In Windows Phone 7 e 8, non esiste una tale impostazione, ma con la potenza e la praticità delle Live Tile, vi accorgerete tra poco che questa impostazione non è necessaria. Vedremo in basso anche come cambiare motore di ricerca predefinito e come cercare direttamente dalla barra degli indirizzi di Internet Explorer Mobile su Windows Phone.


Come impostare Google come pagina iniziale su Nokia Lumia 625

Dunque vediamo come prima cosa come impostare Google, o comunque un altro sito come Libero, Yahoo, MSN, o quello che vogliamo, come pagina iniziale di Internet Explorer sui Nokia Lumia e su tutti gli altri smartphone Windows Phone 8 e 7.
Aprite il browser ed andate sulla pagina di Google, lasciando caricare il sito. Ora andate sulle opzioni di Internet Explorer Mobile (sarebbero i tre puntini in basso a destra) e scegliete la voce "Aggiungi a start".



Adesso ritornerete automaticamente nella schermata Home e verrà creata una nuova Live Tile con Google. Ora potete ridimensionare la Tile e spostarla dove volete. 
Ogni volta che aprirete la Tile si avvierà Google come pagina iniziale.
Lo stesso discorso vale per Yahoo, Libero, Altavista, MSN, e tutti gli altri siti.


Come cambiare motore di ricerca predefinito (Bing) su Nokia Lumia 625


Per cambiare il motore di ricerca predefinito su Windows Phone 7 e 8, aprite Internet Explorer, andate sulle opzioni tappando sui tre puntini in basso a destra, e scegliete Impostazioni.

Poi aprite le Impostazioni Avanzate ed in basso trovate l'opzione che vi permette di cambiare il motore di ricerca predefinito, cambiando da Bing a Google.

Ora digitando un testo direttamente nella barra degli indirizzi di Internet Explorer, verrà effettuata una ricerca direttamente su Google (o Bing).



Come attivare suggerimenti ricerca su Nokia Lumia 625

Per attivare o disattivare i suggerimenti durante una ricerca dalla barra degli indirizzi, aprite il browser Internet Explorer, andate in opzioni e scegliete Impostazioni.

Da qui andate su Impostazioni Avanzate e trovate la voce "Mostra suggerimenti di Bing mentre scrivo".


Come eliminare cache e cronologia browser su Nokia Lumia 625

Ogni tanto è utile fare un pò di pulizia, permettendoci di liberare spazio e di velocizzare il telefono.

Per eliminare la cache e la cronologia di tutti i siti visitati con il vostro Nokia Lumia con Windows Phone, aprite Internet Explorer ed andate in Impostazioni. Da qui scegliete "Elimina la cronologia" . Poi andate in Impostazioni  Avanzate e scegliete Gestisci Memoria per poi andare a eliminare la cache.














Altre guide per il Nokia Lumia 625














Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]