[full-post]



Ecco come spiare conversazioni amici su WhatsApp su Android e iPhone, grazie ad alcuni trucchetti...

WhatsApp è uno dei primi programmi che andiamo ad installare sul nostro cellulare ed è sicuramente tra quelli più utili. Ci sono cose però che sicuramente non sapevate, voi umani... In questo articolo vi parliamo di ben 20 trucchi.


1 - Come usare WhatsApp senza numero di telefono

A qualcuno sicuramente può capitare di avere uno smartphone ma non avere una scheda SIM ed usare WhatsApp sembra impossibile. Esiste però una applicazione che permette di usare WhatsApp senza scheda SIM che si chiama "Spoof Text Message" per Android e "Fake-a-Message" per iPhone. Ecco come fare per usare WhatsApp senza scheda SIM:

  1. Attivate la modalità aereo per bloccare la ricezione dei messaggi
  2. Scegliere modalità di verifica SMS con proprio indirizzo email
  3. Cliccare "invia" e subito dopo "cancella" per interrompere l'identificazione
  4. Scaricare l'app Spoof Text Message per Android; Fake-a-Message per iPhone
  5. Copiare il messaggio nella casella mail "in uscita" e inviarlo con le applicazioni citate insieme al proprio indirizzo
  6. Tutto il sistema invierà il messaggio a quel numero, che sarà proprio quello utilizzabile per usare WhatsApp

2 - Disabilitare il download automatico delle foto su WhatsApp

Quando delle foto non ci piacciono e non vogliamo scaricarle sul telefono, è possibile disattivare il download automatico delle foto su WhatsApp. Per farlo, andare su Impostazioni >> Impostazioni Chat >> Auto-download Media, e disattivate l'opzione.


3 - WhatsApp: come nascondere orario ultimo accesso

Altro trucchetto di WhatsApp è quello che permette di nascondere l'orario dell'ultimo accesso, in modo che i nostri amici non possano vedere quando abbiamo aperto l'applicazione l'ultima volta.

L'applicazione da usare è Not Last Seen, una volta scaricata avviatela e scegliete la voce "blocca ultimo accesso" e salvare le modifiche.


4 - Inviare i file in qualsiasi formato 

Vuoi inviare un file PDF, WORD, EXCEL o di qualsiasi altro formato su WhatsApp? Allora la soluzione è installare Dropbox e CloudSend connettendo insieme le due app. Il link al documento che verrà generato potrà essere inviato ai tuoi amici tramite WhatsApp.


5 - Come avere più account su WhatsApp

L'applicazione per avere più di un account su WhatsApp è SwitchMe. Installatela, quindi potrete avere un secondo profilo WhatsApp e iniziare a usarlo al primo in contemporanea.


6 - Come cambiare la foto profilo dei tuoi amici su WhatsApp

La foto di un amico non vi piace? Cambiatela! Prendete una foto delle dimensioni di 561×561 pixel e rinominatela con il numero di telefono dell'amico. Salvarla nella tua scheda SD, nella cartella Profile Pictures di WhatsApp.


7 - WhatsApp: come recuperare messaggi cancellati

Recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp è semplice dato che il programma salva tutte le conversazioni sulla SD del telefono. Per farlo, aprite la cartella di WhatsApp da PC, MAC o con un file manager, e andate su "Database", dove troverete tutti i messaggi salvati in msgstore.db.crypt. Per recuperarli basta usare un programma per la lettura dei documenti di testo.

8 - Come scoprire se qualcuno ci ha bloccati su WhatsApp


Avete il sospetto che un amico o amica vi abbia bloccato su WhatsApp? Provate a verificarlo guardando le seguenti informazioni:

  • Ultimo Accesso: per vedere se e quando il nostro contatto si è connesso a WhatsApp. Se tale frase manca, allora siete stato bloccato
  • Prova di invio messaggio: per capire se un contatto è ancora tra i nostri “amici whatsappabili”. Inviando un qualsiasi messaggio, vedrete che i simboli col visto  non saranno più due, ma solamente uno, il che significa che l’interlocutore non ha ricevuto il messaggio e abbiamo un’altra prova a disposizione per essere sempre più certi di essere stati bloccati.
  • Foto del profilo e status personale: se non la potete visualizzare, allora avete la prova del 9 per concludere che siete stato bloccato



9 - Nascondere la tua foto profilo

WhatsApp non permette di nascondere la foto del profilo, ma per questo basta Scaricare WhatsApp Plus.


10 - Trucchetto per inviare due foto in una su WhatsApp

Mandare due foto in una su WhatsApp? Potete usare l'app Magiapp tricks for Whatsapp (Android) o FhumbApp (iPhone). Tale app consente di fare anche tanto altro...divertitevi da soli!!!


11 - Cambia lo sfondo delle conversazioni

Potete usare l'app WhatsApp PLUS Holo per personalizzare lo sfondo delle conversazioni
12 - Scoprire le statistiche 

Installare WhatStat for WhatsApp e scoprilo.
13 - Cancellare l'account WhatsApp

Per cancellare l'account WhatsApp andate in Impostazioni >> Account >> Cancella Account. Inserite il proprio numero di telefono la cancellazione sarà completa.
14 - Creare una finta conversazione 

Per creare una conversazione finta, potete usare WhatSaid, un’app che permetterà di stupire gli amici con finte conversazioni, anche con personaggi famosi.
15 - Cambiare il numero di telefono senza perdere i messaggi 

Se per qualche motivo cambiate la scheda SIM, ma non volete perdere tutti i tuoi messaggi, andate in Impostazioni >> Account >> Cambia numero.

16 - Spiare gli amici su WhatsApp 

Questo trucchetto è molto cattivo e consente di accontentare coloro che cercano come spiare amici su WhatsApp e precisamente vi permetterà di leggere le conversazioni di un amico. L'app da usare è Spymaster PRO, che permette di monitorare e leggere tutto quello che uno dei contatti scrive su WhatsApp.
17 - Abilitare le notifiche vocali 

Su Android, installare Voice for notification e Text-to-speech, abilitare le notifiche vocali da Impostazioni > Accessibilità e riavviare l’app.

18 - Come attivare WhatsApp gratis

Per attivare WhatsApp gratis dovete scaricare su PC il programma Wassap e trovate tutto l'occorrente qui:


19 - Come usare WhatsApp su PC e MAC

Credevi fosse impossibile usare WhatsApp su PC o MAC? Ecco la nostra guida:


E se non hai una SIM, leggi il trucchetto numero 1!

20 - Cosa fare in caso di furto o smarrimento del telefono

Leggi il nostro articolo dedicato al blocco account WhatsApp in caso di furto o smarrimento:


20 - ...hai anche tu un trucco per WhatsApp da proporre? Lascia un commento e lo inseriremo con la tua firma!

Ecco come spiare conversazioni amici su WhatsApp su Android e iPhone, grazie ad alcuni trucchetti...

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.