Come visualizzare percentuale batteria su schermo HTC One M8


Impostazioni batteria HTC One M8: come visualizzare la percentuale di carica residua sulla barra in alto alla schermo e come controllare le applicazioni che consumano di più la batteria - Come verificare effettiva durata batteria HTC One M8


Gli smartphone sono ormai diventati elementi essenziali della nostra vita, senza ci sentiamo persi, soprattutto quando la batteria è scarica. E' quindi comodo e importante controllare sempre la percentuale di carica residua del vostro HTC One M8 e potete impostare il telefono in modo che nella barra di stato in alto sullo schermo venga visualizzata la percentuale di carica residua. Vediamo come impostarlo, ed impariamoa nche a vedere quali sono le applicazioni che consumano di più la batteria dell'HTC One M8.




Visualizzare la percentuale di batteria

Come anticipato nella introduzione, su HTC One M8 è possibile controllare la percentuale di batteria rimasta direttamente dalla barra di stato. Per farlo ecco cosa fare:


  1. Andate su Impostazioni e toccare Alimentazione
  2. Selezionate Mostra livello batteria


Controllare l'utilizzo della batteria, vedendo quali sono le app che consumano più energia

Poi, è possibile visualizzare un'elenco con le applicazioni che utilizzano la batteria, visualizzando i tempi di uso e la percentuale. Ecco come analizzare uso batteria HTC One M8:


  1. Andate su Impostazioni e toccare Alimentazione.
  2. Toccate Utilizzo, quindi toccate l'applicazione per verificarne l'utilizzo della batteria. Viene visualizzata la quantità di batteria utilizzata dalle risorse come la CPU per l'applicazione e altri dettagli di utilizzo.


Se durante la visualizzazione dei dati di utilizzo della batteria da parte dell'applicazione vengono visualizzati dei pulsanti, è possibile utilizzarli per regolare le impostazioni che influiscono sull'utilizzo della batteria, interrompere l'applicazione e altro.

Controllare durata precisa della batteria su HTC One M8

Infine, è possibile controllare per quanto tempo è stato utilizzato HTC One M8 dall'ultima ricarica, visualizzando anche un grafico che mostra per quanto tempo lo schermo è rimasto attivo e per quanto tempo sono state utilizzate le connessioni come la rete mobile o il Wi-Fi. Per farlo:

1. Andate su Impostazioni e toccare Alimentazione.
2. Toccate Cronologia.
3. Se l'HTC One M8 è stato utilizzato per molto tempo dopo l'ultima ricarica, scorrete il dito verso sinistra o destra per visualizzare il grafico con i dettagli sull'utilizzo della batteria nel tempo.

È anche possibile scorrere due dita insieme o aprirle per ingrandire o ridurre il grafico.

Adesso saprete la percentuale di batteria residua, visualizzandola direttamente in alto sullo schermo, e saprete anche quali sono i programmi e i giochi che stressano di più il vostro telefono.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]