Come installare Chrome sul Surface 2 RT e sul Surface RT

E' possibile installare il browser Google Chrome sul Surface 2 RT e sul Surface RT? Guida Jailbreak Surface RT Windows 8

Da quando Google ha realizzato il browser Chrome, milioni sono gli utenti che lo preferiscono ad Internet Explorer, oppure a Firefox o altri browser. I motivi sono vari, come ad esempio la possibilità di usare più account in parallelo, ognuno con i propri preferiti, dati di login salvati ed impostazioni, oppure per la possibilità di sincronizzare Chrome tra più PC accedendo con lo stesso account. Per dettagli su queste funzioni vedi anche il nostro articolo: GUIDA CHROME MULTI-UTENTE.
Detto ciò, chi acquista un tablet Surface RT o Surface 2 RT rimane deluso quando tra le applicazioni del Windows Store non trova il browser Chrome (vedi come installare o disinstallare app Surface RT e Pro) e quindi vediamo come installare Chrome sul Surface RT e su Surface 2 RT.


Come installare Chrome sul Surface RT con Windows 8 RT

Per installare il browser Chrome sul Surface RT, dovrete prima effettuare il Jailbreak, utilizzando un tool sviluppato da "Netham45" e quindi procedere al download ed alla installazione di Chrome da questo link:

DOWNLOAD CHROME SURFACE RT

Guida Jailbreak Surface RT

Per effettuare il Jailbreak sul Surface RT, seguire i passaggi sotto riportati ed in pochi minuti potrete installare i programmi per sistemi Windows 8 X-86, tra cui il browser Google Chrome.

- Accendete il Surface RT ed andate sull'interfaccia Desktop

- Scaricate il file linkato in basso ed estraete l'archivio facendo click destro sul file ZIP o tenendo premuto su di esso, e scegliere ESTRAI TUTTO

[ads-post]

- Ora aprite la cartella appena creata ed eseguire il file "runExploit.bat". Dovrai scegliere tra tre opzioni diverse:

- install the jailbreak to run on login (installa Jailbreak ed avvialo all'accensione del Surface)
- uninstall it not to (disinstalla Jailbreak)
- run the jailbreak once (esegui Jailbreak ed eseguilo solo questa volta)

- Scegliete un'opzione e seguire tutte le istruzioni successive.

DOWNLOAD TOOL JAILBREAK SURFACE RT

Questa procedura permette di effettuare il Jailbreak sul Surface RT con Windows RT 8, mentre se avete Windows RT 8.1, al momento non è possibile Jailbreakkare il Surface RT.

Come installare Chrome sul Surface 2 RT con Windows 8 RT

Per quanto riguarda invece l'installazione di Chrome sul Surface 2 RT, al momento non è possibile, dato che per farlo, si dovrebbe effettuare prima il Jailbreak e quindi installare il browser. Ma dal momento che il Surface 2 RT è disponibile solo con Windows 8.1 RT, non è possibile Jailbreakkarlo.

Guida Jailbreak Surface 2 RT

Molto presto sarà disponibile la procedura per il Jailbreak del Surface 2 RT con Windows 8.1 RT. Troverete qui la guida.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]