Come rimuovere virus RISKWARE/TOOLBAR, che cos'è e da dove viene



Guida semplice e affidabile per rimuovere virus RISKWARE/TOOLBAR - Che cos'è questo virus e come lo abbiamo preso - Come cancellare virus gratis su Windows



- Come rimuovere virus RISKWARE/TOOLBAR da Windows 8
- Come rimuovere virus RISKWARE/TOOLBAR da Windows 7
- Come rimuovere virus RISKWARE/TOOLBAR da Windows Vista
- Miglior antivirus gratis per rimuovere virus RISKWARE/TOOLBAR
- Che cos'è RISKWARE/TOOLBAR e da dove viene?


VEDI LA NOSTRA RACCOLTA DI GUIDE PER RIMUOVERE VIRUS E MALWARE (link presto attivo...)

Che cos'è virus/malware RISKWARE/TOOLBAR

Il virus RISKWARE/TOOLBAR è classificato come PUP, acronimo inglese di Potentially Unwanted Program dai software anti-malware e antivirus ed è praticamente un processo che si insidia nel PC appesantendo il sistema ed a volte mostrando dei falsi messaggi di errore per farci consultare pagine sponsorizzate. Tecnicamente parlando, non è esattamente un virus, ma si comporta come tale. A volte questi processi oltre ad appesantire il sistema, possono anche inviare i nostri dati via internet nelle mani sbagliate, quindi è meglio rimuovere al più presto questo malware/virus.

Come ho fatto a prendere virus/malware RISKWARE/TOOLBAR?


La risposta è facile. Vi siete mai chiesti come fanno alcuni programmi ad essere gratuiti? Magari durante l'installazione avrete notato che si installano programmi che non c'entrano con quello che state installando. Quindi da qui nascono tutti questi piccoli processi, malware e virus.

Per evitare in futuro di beccare altri di questi virus, fate attenzione alle finestre che vi vengono mostrate durante l'installazione di programmi. Non accettate tutto, ma leggete bene, togliendo lo spunto all'autorizzazione per installare altri programmini diversi da quello che vi occorre.

Come rimuovere virus RISKWARE/TOOLBAR da Windows 8, Windows 7, Windows Vista o Windows XP

PASSO ZERO: SEGUI QUESTA GUIDA ALLA RIMOZIONE DI QUALSIASI TOOLBAR

Siccome vogliamo essere certi che questo virus/malware (RISKWARE/TOOLBAR) venga rimosso definitivamente dal vostro PC, la nostra guida prevede ben 3 procedure che utilizzando programmi assolutamente gratuiti e che non comportano l'installazione di virus o malware.

Passo 1: Facciamo una scansione con Microsoft Security Essentials

La prima parte della guida per la rimozione del virus/malware "RISKWARE/TOOLBAR" consiste nell'uso dell'ottimo antivirus che io consiglio a tutti: Microsoft Security Essentials. Questo antivirus a mio avviso è il migliore perchè è gratis, funziona con tutti i sistemi Windows a partire da XP fino a 8 e 8.1, è leggerissimo e non invasivo come tanti altri. Se non avete ancora installato Microsoft Security Essentials, ecco qui il link diretto:

LINK DIRETTO DOWNLOAD MIGLIOR ANTIVIRUS GRATIS: MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS - WINDOWS XP - VISTA - 7 - 8 - 8.1

Nota: Prima di installare Microsoft Security Essentials, è consigliabile disinstallare altro software antivirus già in esecuzione nel PC. È possibile che l'esecuzione di più programmi antivirus contemporaneamente provochi conflitti che compromettono le prestazioni del PC. 

Se avete Windows 8 o 8.1, solitamente Security Essentials è integrato e lo trovate sotto la voce Windows Defender nel pannello di controllo (vedi QUI come accedere al pannello di controllo in Windows 8).

Una volta installato Microsoft Security Essentials, avviatelo ed effettuate una scansione completa del vostro sistema e quando alla fine vi mostra i risultati, cercate il virus/malware RISKWARE/TOOLBAR e scegliete la voce "Rimuovi".

Ora per essere certi di eliminare ogni traccia del virus/malware RISKWARE/TOOLBAR, passiamo al passaggio successivo.

Passo 2: Effettuiamo una scansione con il software AdwCleaner

Che cos'è AdwCleaner? E' un programma che se fosse umano sarebbe da proclamare santo subito. Esso senza nemmeno richiedere l'installazione su PC, permette di scansionare completamente il nostro sistema rimuovendo tutti i file inutili e chiavi del registro di sistema che hanno a che fare con essi. Per scaricare questo programma potete cliccare sul link in basso e troverete anche una mia guida all'uso.





DOWNLOAD E GUIDA ALL'USO DI ADWCLEANER PER RIMUOVERE MALWARE, PROCESSI SPIA INUTILI, PAGINE PUBBLICITARIE BROWSER E TANTO ALTRO


Passo 3: Avviamo una scansione con Junkware Removal Tool

Infine, ma assolutamente non per ultimo, c'è Junkware Removal Tool che è il maestro demolitore di tutti i processi "spazzatura" che appesantiscono il vostro sistema e tra questi c'è sicuramente anche il virus/malware RISKWARE/TOOLBAR. 

Per scaricare Junkware Removal Tool, cliccate sul link qui in basso, dove troverete anche una guida all'uso per capire come funziona questo semplice programmino. Così come AdwCleaner, non necessita dell'installazione.





LINK DIRETTO DOWNLOAD JUNKWARE REMOVAL TOOL E GUIDA ALL'USO - WINDOWS XP - VISTA - 7 - 8 - 8.1

Dopo questi tre passaggi sono sicuro che vi siete liberati del virus/malware RISKWARE/TOOLBAR e se volete aiutare anche i vostri amici, condividete su facebook, mentre se avete dei problemi lasciate un commento.



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]