RISOLTO - Che cos'è il servizio eGdpSvc.exe e come rimuoverlo


Guida alla rimozione definita di eGdpSvc.exe da Windows 7 8 XP Vista



Pc lento all'avvio? Ecco una possibile causa - Agosto 2013

eGdpSvc.exe è un servizio che fa parte del pacchetto di eSafe Security Control e nonostante abbia comunque un certificato appartenente alla Tree Technology Litited ottenuto dalla GlobalSign, eGdpSvc.exe può installare dei malware sul vostro PC, come ad esempio il famosissimo Qvo6 che ha dato del filo da torcere a milioni di persone. Personalmente ho avuto circa 200.000 visite con tantissimi commenti di ringraziamento per l'articolo con la guida alla rimozione di Qv06. (Lo puoi leggere QUI).

Inoltre, eGdpSvc.exe, scarica file in background sul tuo PC senza il permesso dell'amministratore. Se anche tu hai sul tuo PC eGdpSvc.exe, puoi prima di cosa cancellare dall'elenco dei programmi che si avviano all'accensione del PC.

Come togliere eGdpSvc.exe all'avvio del PC - Windows 7 8 Vista XP



Per togliere eGdpSvc.exe dall'elenco dei programmi che automaticamente vengono caricati in memoria quando accendete il PC, andate su START>ESEGUI e digitate "MSCONFIG.EXE". Da qui, andate in AVVIO e togliete lo spunto al file eGdpSvc.exe. Poi andate anche in SERVIZI e controllate se è presente anche li, in caso positivo, disattivatelo.


Come accedere a MSCONFIG.EXE su Windows 8

Per accedere al servizio di gestione processi automatici in Windows 8, andate sulla barra delle applicazioni, click destro >>> GESTIONE ATTIVITA'. Per i servizi invece, andate su COMPUTER, click destro >>> GESTIONE. Per una guida dettagliata all'uso del nuovo Task Manager di Windows 8, leggi il nostro articolo:



Dettagli - Info su eGdpSvc.exe e come eliminare manualmente il file


Una volta che avete disattivato il file eGdpSvc.exe dall'avvio del PC, potete cancellare manualmente il file, andandolo a cercare nella destinazione indicata in basso.

Nome file: eGdpSvc.exe
Proprietario: eSafe Security Co., Ltd
Allocazione cartella in Windows XP: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\eSafe\eGdpSvc.exe
Allocazione cartella in Windows 7 e 8: C:\ProgramData\eSafe\eGdpSvc.exe
Startup file: SYSTEM\CurrentControlSet\Services 'eSafeSvc'


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]