Migliori Siti Torrent 2020 [Che Funzionano Bene per Davvero]

Nell'anno 2020 la rete Torrent è sempre attiva, con tanti siti contenenti nei loro database i file metadata (.torrent o magnet) per il download di tutto ciò che vogliamo. Ecco i siti web che funzionao alla grande

Benvenuto in questa nuova guida! Ti elencherò i migliori siti Torrent 2020 [quelli che funzionano davvero] con in quali cercare i file .torrent o magnet link che funzionano e non sono stati chiusi [ancora].

L'elenco è stato aggiornato da me l'ultima volta ad Aprile.

Hai provato ad aprire un motore di ricerca per file .torrent e non funziona più? Non sai quali siti sono funzionanti ad Aprile 2020? Cercando su Google escono siti che a te sembrano poco sicuri? Sei alla ricerca del miglior sito torrent per giochi che scarichi il più veloce possibile?

Beh, ti aiuterò a trovare ciò che cerchi ed a scaricare file da torrent in modo sicuro, senza virus ed anche a scoprire qualche dettaglio sul funzionamento così per conoscere un pochino meglio questo mondo.

Quindi stai tranquilli perché scaricare da Torrent nel 2020 è ancora possibile, anzi, rimane forse l'unico metodo per cercare determinati file per chi viene magari dal mondo di eMule oppure eDonkey.

Bene, iniziamo subito e non dimenticare di lasciarmi qualche commento con suggerimenti e ditemi anche quale portale preferisci usare!

Indice della guida

Clicca su uno dei seguenti paragrafi per andare diritto al punto che ti interessa:
NOTA: Mi raccomando, fatene solo un uso legale.

Come funzionano i file .torrent

Per chi ha scoperto da poco il mondo dei P2P (peer to peer file sharing) ci sono alcune cose da sapere che magari ti faranno capire meglio il mondo di Torrent e del perché serve un file .torrent per poter scaricare film, software o videogiochi.

Cosa serve per scaricare dalla rete Torrent

La particolarità dei client torrent però è che non includono dei motori di ricerca al loro interno probabilmente per non avere problemi con la legge e quindi si concentrano semplicemente su farti scaricare film, giochi e programmi velocemente. Il compito di ricercare i file .torrent rimane a te che devi conoscere i siti affidabili che offrono un proprio database di sorgenti e un motore di ricerca per trovare in fretta ciò che cerchi.

Ogni anno, però, parecchi portali online chiudono e non sono più funzionanti, o magari sono disponibili soltanto nelle ore notturne o tramite dei link che non si riescono a trovare tramite i motori di ricerca classici come Google o Bing.

Per questo motivo, è bene avere una propria lista di motori di ricerca torrent preferiti ed anche io ho i miei che sono i seguenti: TorrentZThe Pirate Bay in primisi assieme a zooqle, poi ci sono anche KATRARBGLimetorrents, e 1337X.

Il funzionamento alla base

Tutto il mondo di Torrent ruota attorno al protocollo BitTorrent creato nel 2012 e consiste nella condivisione di file tra milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. Un qualsiasi file viene "suddiviso" in tantissime piccole parti che vengono scaricare dagli utenti tramite un software chiamato "client torrent" (tra i più famosi abbiamo uTorrent, Azureus e l'originale BitTorrent) che riceve tutti i pacchetti e li assembla insieme.

Adesso, tutto ciò che riguarda il file da scaricare e come riassemblarlo partendo dalle sue parti, è contenuto in un file metadata che ha estensione .torrent e senza esso non si può fare nulla. Il termine "metadata" significa che contiene tutte le informazioni su dove scaricare il file e come mettere assieme tutti i pezzetti, ma non contiene assolutamente il file stesso.

Altre informazioni presenti nei file .torrent sono i dati riguardanti chi ha creato il file, chi lo possiede completo (seeds), chi lo sta condividendo (leechers) e quali sono i servizi internet (tracker) che mettono in comunicazione gli utenti tra di loro per poter iniziare e completare il download.

Tutto chiaro? Direi che la lezione è finita e siete pronti per conoscere i siti di ricerca torrent funzionanti, aggiornati ad aprile 2020.

Migliori siti per cercare file Torrent 2020 [quelli che funzionano davvero e bene]

AGGIORNATO AD APRILE 2020.

Tutti i siti [elenco aggiornato 2020 con LINK sistemati e funzionanti] che vi propongo, sia italiani che stranieri, sono stati da me selezionati di persona. Funzionano correttamente e sono basati tutti sul protocollo BitTorrent.

Ci sono molti portali disponibili, alcuni sono semplici "copie" di Google che si limitano a cercare tutti i file con estensione .torrent, mentre altri sono più "seri", ossia dei veri e propri motori di ricerca di meta dati. Nel secondo caso, si parla infatti di "meta-search" engine.

Se non trovi ciò che cerchi, prova più siti perché ciò che cambia tra uno e l'altro è la frequenza di aggiornamento.

1. TorrentZ: il migliore per giochi e film

torrentz schermata principale sito torrent 2020

TorrentZ, quello originale, non esiste più. Oggi è stato rimpiazzato dal suo "clone" che ne eredita il nome: Torrentz2

E'  un motore di ricerca per file torrent gratuito, veloce e potente che combina i risultati delle ricerche di oltre 70 siti.

  • Multisearch: effettua ricerca da altri motori di ricerca
  • Non è una cache torrent, un tracker torrent né una directory torrent, non puoi caricare nulla.
  • Non ospita né "rende disponibili" file o torrent in alcun modo, forma o forma.
  • Processo di indicizzazione completamente automatizzato
  • I file torrent sono semplicemente metadati e non possono essere protetti da copyright.
  • Simile a Google.
  • 61,107,141 file indicizzati da 210,426,852 pagine e 76 domini
risultati ricerca torrentz
Quando effettui una ricerca fai attenzione perché ti verranno mostrati prima i link sponsorizzati (sponsored links) e poi i veri risultati.

Controlla bene la qualità del meta file ordinandolo per data, quantità di peers e leechers. Meglio scaricare sempre quello che è al momento il più condiviso dagli utenti sulla rete torrent quindi ti consiglio di ordinarli per peers. Così facendo scaricherai giochi, film e programmi il più veloce possibile.

In alto a destra trovi anche un collegamento "MyTorrentz" con le ricerche di voga del momento.

E' il mio preferito perché non ha nessun popup fastidioso, è sempre aggiornato e grazie alla sua dichiarazione verso i copyright, avrà vita lunga!

2. idope / torrentz2k

idope motore ricerca torrent 2020_risultato

idope nasce come sito torrent tributo a KickAssTorrent. Non l'ho messo al primo posto solo perché ha un popup pubblicitario che può essere fastidioso e voglio che tu abbia la migliore esperienza d'uso possibile.

Sebbene si presenta con la pagina bianca e scritta "idope" oggi è stato convertito in Torrentz2k, infatti se effettui una ricerca da idope, automaticamente verrai riportato al nuovo sito web.

E' veloce, leggero e con un'interfaccia semplicissima. Lo consiglio a tutti.

link per download da torrentz2k

Dopo la ricerca, clicca sul risultato e troverai il link per il download del file .torrent o del magnet alla fine della pagina.

3. Solid Torrents

solid torrents sito torrent 2020

Solid Torrents indicizza al momento ben 23.235.639 file torrent! Ha una grafica minimale, bianca oppure nera attivando la dark mode, bella da vedere con un proprio logo che sottolinea l'impegno nell'offrire una soluzione sempre aggiornata. C'è un pò di pubblicità popup ma non è troppo invasiva.

In alto trovi le categorie principali come film, ebook, musica e video. Puoi creare un proprio account anonimo 

Disponibile in tutto il mondo. E' un motore di ricerca torrent relativamente nuovo. E' già riuscito ad attirare un numero enorme di utenti. Questo perché Solid Torrents arriva con risultati concreti, ti consente di controllare le informazioni vitali prima di scaricare qualsiasi torrent e fa il lavoro in pochissimo tempo.

Ci tengo anche a sottolineare che Solid Torrents è dotato di un utile sistema di tagging, che ti aiuta a scoprire rapidamente i contenuti correlati. C'è anche un modo per gli utenti P2P di contrassegnare i torrent come problematici, aiutando questo sito Web a offrire solo opzioni pienamente funzionanti.

4. RARBG [accessibile tramite sito proxy]

RARBG uno dei più popolari siti torrent

RARBG è uno dei più famosi siti Web torrent per scaricare file multimediali che includono audio, video, software, film e così via su Internet. Si tratta di un sito Web peer to peer che indica che il contenuto disponibile non viene pubblicato o di proprietà del sito Web ma dei client stessi. Il sito Web ospita il contenuto e lo rende disponibile per il download. Tuttavia ora è in grado di accedere al sito Web è diventato più duro e più difficile. Si possono anche gratuitamente software e libri a pagamento.

Esistono molti modi per accedere a questo sito Web mediante l'apertura di proxy, ovvero che sono lo stesso sito Web e mostreranno lo stesso risultato, ma sono lo specchio di quello originale poiché potrebbero essere bloccati dall'amministrazione locale che fornisce Internet. Alcuni di essi sono rarbg4-to.unblocked.lol, rarbgunblock.com/, rarbgmirror.com/ e così via.

5. Torrentseeker

torrentseeker sito facile torrent 2020

Torrentseeker  trova tutto e visualizza moltissimi risultati. Utilizzando però il motore di Google, dipende strettamente da esso, pertanto non sempre i siti mostrati tra i risultati di una ricerca sono accessibili perché spesso cambiano il loro dominio.6. 

6. Zooqle

Zooqle motore ricerca torrent in stile google

zooqle è tra i nuovi arrivati ed è sicuramente il motore di ricerca torrent del 2020 più in rapida evoluzione. Sempre aggiornato e ricco di tantissimi contenuti in tutte le lingue. Il nome deriva da Google e chissà se ha la stessa ambizione del search engine di Mountain View!

Appena apri il sito vedi subito che è davvero un sito consolidato che mostra risultati fedeli a ciò che digiti e funziona alla grande!

7. Torrent-Paradise

Torrent-Paradise sito per ricercare torrent

Torrent-Paradise, è il prossimo sito della mia lista dei motori di ricerca torrent. Permette un modo semplice per immergersi nel mondo dei torrent, usando un'interfaccia molto semplice. Una volta aperta la pagina, vedrai una barra di ricerca prominente in alto. Inserisci un termine qualsiasi e otterrai un elenco di risultati che puoi filtrare per nome, stato e dimensioni.

Vale anche la pena notare che Torrent Paradise consente di scaricare torrent direttamente da questo sito Web. Ciò significa che non dovrai visitare i singoli risultati di ricerca, risparmiando tempo e fatica.

8. Torrentzeta

torrentzeta pagina principale motore ricerca torrent


TorrentZeta.  Ti ho parlato di un motore di ricerca torrent chiamato Torrentz2 in precedenza in questo articolo. Quel sito Web è la seconda versione dell'originale Torrentz, che purtroppo non funziona più. Tuttavia, ci sono numerosi cloni utili e TorrentZeta è uno di quelli.

Questo non è solo un clone copia-incolla dell'originale. Invece, cambia un po 'le cose. Quando inizi a cercare qualcosa, vedrai risultati in tempo reale. A parte diverse voci sponsorizzate in alto, troverai una buona selezione di risultati di ricerca. Quindi, il sito Web ti porterà alla fonte del torrent da dove puoi scaricare il file.

9. Torrenter

torrenter nuovo sito ricerca torrent

Torrenter è un motore di ricerca torrent relativamente nuovo che certamente non scuoterà il mondo per le sue capacità. Anche se è piuttosto banale, è bene avere alternative praticabili nel tuo elenco. Ed è proprio per questo che volevamo includere Torrenter in questo elenco.

Nella sua essenza, questo è un sito Web di ricerca di Google personalizzato. Quando inizi a cercare torrent, vedrai risultati simili a Google. Purtroppo, non puoi filtrarli in base alle dimensioni o al nome, quindi dovrai essere abbastanza specifico nella tua ricerca. Tuttavia, puoi concentrarti sulla ricerca di categorie specifiche come film, giochi e musica.

10. BITCQ

bitcq sito torrent

Oltre a portare una vasta selezione di torrent, BITCQ offre anche un sito Web altamente raffinato. Quando inizi a cercare torrent, vedrai tutte le informazioni di cui hai bisogno senza approfondire il sito web. Puoi vedere i nomi dei file torrent, le loro dimensioni, categoria, salute e puoi anche scaricare rapidamente singoli file P2P o collegamenti magnetici.

Dobbiamo ammettere che BITCQ non porta nulla di innovativo. Invece, questo è un motore di ricerca torrent standard ma solido, adatto a diversi casi d'uso. Tuttavia, ha qualcosa che non troverai altrove. Puoi selezionare un paese e BITCQ baserà la sua ricerca su quel criterio. Questo può essere molto utile se stai cercando file torrent di nicchia.

11. Academictorrents

Academictorrents motore per trovare file . torrent


Termineremo la nostra lista dei motori di ricerca torrent più popolari con un'opzione di nicchia. Come puoi immaginare con il suo nome, questo riguarda i dati accademici. Più precisamente, troverai 44 TB di dati a cui è possibile accedere tramite Torrent accademici.

Al momento, il sito Web offre set di dati, documenti, corsi e raccolte curate, il tutto tramite file torrent. Non preoccuparti, tutti questi documenti sono completamente legali da distribuire. Come puoi vedere, questo sito web dimostra come il torrent può essere utile e persino utile quando si tratta di condivisione delle conoscenze.

Quindi, abbiamo finalmente raggiunto la fine della nostra guida ai migliori motori di ricerca torrent nel 2020. Speriamo che tu abbia trovato utile questa guida e che utilizzerai uno dei nostri consigli. Buon torrenting!

Altri motori di ricerca per file Torrent [da provare]

The Pirate Bay: è un sito di file sharing basato nato in Svezia da Gottfrid Svartholm, Fredrik Neij e Peter Sunde. Si autodefinisce come «Il sito BitTorrent più resistente al mondo» ed in effetti è attivo dal 2012 a oggi domostrandosi "Il più resistente della galassia..."). Attualmente è il 75° sito più visitato al mondo con più di 5 milioni di utenti registrati e ospita più di 3,5 milioni di file torrent.

the pirate bay, sito più noto per ricerca file torrent

Secondo il Los Angeles Times, The Pirate Bay è il più grande mediatore al mondo di download illegali e "il membro più visibile di un crescente movimento internazionale anti-copyright o pro pirateria". Il sito non è stato accessibile dal 9 dicembre 2014 a causa del sequestro dei server da parte della polizia svedese. In quella data, sul sito è comparso un contatore che segnava come data di ritorno online il primo febbraio 2015; il primo febbraio, come preannunciato, il sito torna online e nel 2020 è attivo su un dominio diverso dalle origini, ma è perfettamente funzionante.

Limetorrents: motore di ricerca da avere tra i preferiti con una dimensione del database impressionante, con file legali e non. Molto spesso cambia dominio perché viene chiuso, ma oggi funziona ed è accessibile dal link riportato.

KAT: noto meglio come KickAssTorrent è nominato anche lui su Wikipedia, quindi è un sito importante e "storico" per i file torrent. Fondato nel 2008 per ospitare file .torrent e magnet link e facilitare il file sharing peer-to-peer con il protocollo BitTorrent. All'agosto 2015 KAT è diventato il motore di ricerca torrent più visitato al mondo con più di 319 milioni di accessi stimati. La sua vita è però burrascosa dal 20 luglio 2016, quando il sito è stato sequestrato dal governo degli Stati Uniti e successivamente chiuso. In seguito è stato riaperto e nel 2020 la sua vita continua.

ilCorsaRoNeRo: il sito italiano per cercare torrent per eccellenza. Una vita travagliata anche per lui, ma non demorde e quando un dominio viene chiuso, poco ci vuole per trovare l'indirizzo nuovo e funzionante.

ilcorsaronero.info schermata del motore ricerca torrent italiano

isoHunt: tradotto sarebbe il "cacciatore di ISO" ma per tutti è il cacciatore di qualsiasi file torrent, popolare fino a tal punto da essere nominato su Wikipedia. Fondato nel gennaio 2003 da Gary Fung, un cittadino canadese. Il nome "isoHunt" deriva dal termine "immagine ISO", usato per descrivere il processo di copia 1:1 di un disco ottico (solitamente un CD o un DVD).

C'è da dire che l'attuale portale non è più quello originale (isohunt.com) ma è stato creato da alcuni fan del motore di ricerca, in seguito alla chiusura avvenuta nel 2013 per ovvi motivi. 

Toorgle: una sorta di Google dei motori torrent che ricerca i meta file tra oltre 450 siti differenti che li contengono.

Torrent Funk: ciò che lo distingue è la possibilità da parte degli utenti di inserire dei commenti in modo da recensire i file torrent.

SkyTorrents: un sito di torrent che promette di non tracciare i vostri dati ricerca. Ha una interfaccia grafica molto pulita ed un enorme database.

Poi ce ne sono altri, altri ce n'erano visto che ad agosto 2020 non funzionano. Non posso non elencarli perché sono parte di questo mondo e magari presto saranno riattivati.

1337X: tra i più amati al mondo, al momento non è raggiungibile in alcun modo. Esistono parecchi siti che lo "imitano" che però rimandano ad altre pagine che non hanno nulla a che vedere con esso.

Torrentstack: - Motore di ricerca di torrent ITALIANI Open Source che ormai non funziona più, a meno di aggiornamenti.

Infine, trovi su questa pagina altri siti e puoi tu stesso trovarne e provarne tantissimi altri in un modo molto semplice. Copia uno dei seguenti nomi ed incollalo direttamente nella barra di ricerca di Google e ti mostrerà le alternative:

  • 1337x.to
  • archive.org
  • avantabg.com
  • bittorrent.am
  • bt-scene.cc
  • btdb.to
  • demonoid.pw
  • extratorrent.cd
  • eztv.ch
  • glodls.to
  • idope.se
  • katcr.co
  • limetorrents.cc
  • linuxtracker.org
  • magnet4you.me
  • magnetdl.com
  • monova.to
  • newtorrents.info
  • omegatorrents.cc
  • rarbg.to
  • skytorrents.in
  • SumoTorrent
  • thepiratebay.org
  • tntvillage.scambioetico.org
  • torlock.com
  • torrent4you.me
  • torrentbit.net
  • torrentdownload.ch
  • torrentdownloads.me
  • torrentfunk.com
  • torrents.cd
  • yourbittorrent.com
  • yts.am
  • zooqle.com
  • ilcorsaronero.info

Programma PC Windows per la ricerca di file torrent

Che cosa ne dite poi se vi dico che esiste anche un programma per PC Windows che consente di ricercare online file torrent senza usare il browser e senza nemmeno dover conoscere alcun sito?

La soluzione si chiama Bit Che, un software sviluppato da Convivea. Deve il suo nome alla parola argentina 'Che' che vuol dire 'amico'. L'ultima versione disponibile al momento (Aprile 2020) è la 3.5 e la potete scaricare da questo link. Se Google Chrome segnala la pagina come non sicura, andate in Dettagli sul fondo e procedete comunque perché il sito è sicuro (testato da me personalmente).

Bitche è un motore realizzato per poter scannerizzare centinaia di siti che contengono file metadati (.torrent o magnet) facendo una semplice ricerca. Un programmino leggero, veloce, si installa in pochi secondi e si usa molto facilmente.

Il programma è gratis, disponibile per i PC con Windows (10, 8, 7 e XP) ma è disponibile anche una versione Plus a pagamento. Eccoti le caratteristiche e le differenze tra la versione free e la plus:
  • Ricerca super veloce
  • Usa il sistema 'hyper-fetching' per visualizzare immediatamente i dettagli del file
  • Supporta collegamenti "magnet" e può trovare istantaneamente file memorizzati nella cache
  • Filtro avanzato dei risultati (duplicati, dimensioni del file, -keywords)
  • Filtra i risultati della ricerca (Versione Plus)
  • Ricerca a schede (Versione Plus)
  • Ricerca tipo di media (Versione Plus)
  • Morning Coffee Extension (Versione Plus)
  • Tradotto in oltre 35 lingue.

Potrebbe interessarti anche:

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]